NUOVA IMPRONTA ZERO: SCEGLI L’ENERGIA CHE NON PESA SULL’AMBIENTE

Con le offerte della famiglia NUOVA IMPRONTA ZERO hai un incentivo in più per sostenere l’ambiente.

Scegli le nostre nuove offerte completamente verdi che ti garantiscono:

ENERGIA 100% GREEN:
Energia Elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e garantita da certificati “GO” (Garanzie di Origine) per tutta la durata della fornitura. Maggiori informazioni sul sistema “GO” sono disponibili sul sito www.gse.it.

GAS VERDE 100% C02 FREE:
Ti garantiamo Gas Naturale le cui emissioni di CO2 sono compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati, con i quali sovvenzioniamo progetti internazionali di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.

Contribuisci anche tu a realizzare questi 4 Sustainable Development Goals dell’Agenda Onu 2030:

theGlobalGoals

I progetti finanziati sono certificati dai più alti standard internazionali in materia di riduzione delle emissioni di carbonio.

Progetto Hydro Alkumro (Turchia)
La costruzione di una centrale idroelettrica sulle rive del fiume Bota, uno dei principali affluenti del Tigri, situato nella regione dell’Anatolia orientale, contribuisce alla produzione di energia rinnovabile e sostenibile al posto di quella prodotta da combustibili fossili.
Oltre alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la costruzione della centrale ha permesso di evitare le inondazioni a valle della diga contribuendo allo stesso tempo alla tutela di alcune specie faunistiche della zona, come gli uccelli migratori acquatici. 

Progetto Solar Charanka (India)
Lo sviluppo del progetto ha consentito l’installazione di pannelli fotovoltaici con una potenza di 25 MW nella regione del Gujarat, stato occidentale dell’India al confine con il Pakistan. Oltre ai benefici ambientali derivanti dalla produzione di energia pulita, questo progetto è in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio grazie alle opportunità lavorative per le comunità locali che sono state generate per la costruzione degli impianti e che permangono per la gestione del funzionamento degli stessi.

VUOI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’OFFERTA NUOVA IMPRONTA ZERO?

CLICCA SU FATTI RICHIAMARE PER ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE.