Come effettuare i pagamenti – Energia elettrica

I PAGAMENTI DELLE BOLLETTE POSSONO ESSERE ESEGUITI TRAMITE I SEGUENTI CANALI:

1. Agli sportelli postali e bancari utilizzando il bollettino ccp allegato alla bolletta, con addebito delle commissioni in uso (se presente una convenzione con una banca locale senza addebito della commissione viene riportato direttamente in bolletta).

2. Domiciliazione bancaria o postale

Il metodo più comodo e vantaggioso per pagare la bolletta è la domiciliazione bancaria o postale.
 Per attivarla basta rivolgersi ad uno degli sportelli Blue META per la sottoscrizione dell’apposito mandato sotto riportato.

Mandato per addebito diretto SEPA – Cliente Non Consumatore

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto e consegnato allo sportello territoriale più comodo o ad uno dei riferimenti sotto indicati:

  • fax: 0438 964240
  • e-mail: servizio.clienti@bluemeta.it
  • per posta all’indirizzo: Blue META S.p.A., Servizio Clienti, Via G. Galiberti 6/A – 24124 Bergamo (BG)

Sarà cura di Blue META inoltrare il mandato all’agenzia bancaria/postale indicata nel modulo stesso.
Per agevolare la compilazione abbiamo già riportato nel modulo il “Codice Azienda SIA”, mentre nel riquadro “Codice assegnato dall’azienda” dovrà essere riportato il codice contratto che si trova in bolletta.

L’operazione sarà andata a buon fine quando, sulla bolletta, troverai scritto che l’addebito sarà effettuato, salvo buon fine (S.B.F.), sul tuo conto corrente il giorno di scadenza; da questo momento, in allegato alle bollette, non riceverai più il bollettino da utilizzare per il pagamento in posta.

In questo modo non dovrai più pensare alle scadenze delle bollette in quanto il pagamento verrà eseguito automaticamente dalla tua agenzia bancaria o postale, il giorno di scadenza della bolletta.

3. Altri canali di pagamento indicati in bolletta nella sezione “Informazioni relative ai pagamenti – Come pagare le bollette”

QUANDO PAGARE LA BOLLETTA

La bolletta deve essere pagata entro la data di scadenza riportata in prima pagina sul fronte del riepilogo. Se il pagamento viene effettuato successivamente alla scadenza verrà applicata un’indennità di mora pari al tasso di interesse legale per i primi 10 giorni e al tasso ufficiale di riferimento (T.U.R.) aumentato di 3 punti e mezzo per i giorni successivi.
In caso di mancato pagamento il cliente sarà informato con sollecito scritto. In caso di inadempienza la fornitura potrà essere interrotta. Per riattivarla, oltre al costo dell’insoluto, sarà necessario pagare l’importo addebitato dal distributore per eseguire l’intervento.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o ci vuoi comunicare delle informazioni ci puoi scrivere all’indirizzo info@bluemeta.it

Via Galimberti, n° 6/A - 24124 Bergamo (BG)
Tel: +39 035 4526811
Fax: 0438 964240
Email: info@bluemeta.it
Email PEC: bluemeta@pec.ascocert.it
C.F. - P.I. - R.I. (TV) 02971930165