Lettura/Autolettura – Gas

L’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico con la delibera 229/01 ha stabilito che la periodicità di fatturazione e di lettura vengano fissate dagli esercenti tenendo conto dei consumi annui del Cliente, prevedendo:

  • per i Clienti con 500 mc/anno almeno una lettura anno e fatturazione quadrimestrale
  • per i Clienti con consumi da 500 a 5000 mc/anno almeno 2 letture anno e fatturazione trimestrale
  • per i Clienti con consumi con oltre 5000 mc/anno una lettura e fattura mensile
  • Nei mesi in cui i consumi sono inferiori al 90% dei consumi medi mensili potrebbe non essere inviata la fattura ed effettuata la lettura.

SERVIZI DI AUTOLETTURA DEL CONTATORE, TELEFONICO O CON SMS (ATTIVI 24 ORE SU 24)

Con Il servizio di Autolettura puoi aiutarci a mantenere i tuoi consumi energetici sempre aggiornati e il profilo di consumo del tuo punto di fornitura sempre più coerente con i tuoi consumi effettivi.

TELEFONICO
Puoi comunicare il consumo del tuo contatore comodamente da un qualsiasi telefono, chiamando il numero verde 800 225 678 attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno.

COSA FARE:
1 – Rileva la segnatura delle caselle nere del contatore, compresi gli eventuali zeri iniziali, ignorando le cifre dopo la virgola.
2 – Componi il numero telefonico gratuito numero verde 800 225 678
3 – Seguendo le istruzioni, digita: a – il tuo numero di accesso riportato in bolletta b – la lettura del contatore

Il sistema esegue la verifica della lettura trasmessa e comunica l’accettazione oppure fornisce eventuali indicazioni. Nel caso di comunicazione dell’autolettura, in fattura, vengono addebitati i consumi comunicati e i consumi stimati solo per arrivare al termine del periodo di competenza.

Il servizio è facoltativo.

CON SMS
Puoi comunicare il consumo del tuo contatore comodamente da un qualsiasi telefono, chiamando il numero verde 320 2041 783 attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno.

COSA FARE:
1 – Rileva la segnatura delle caselle nere del contatore, compresi gli eventuali zeri iniziali, ignorando le cifre dopo la virgola.
2 – Invia un SMS al numero 320 2041 783 (costo pari ad un normale sms previsto dal proprio piano tariffario), indicando il numero di accesso riportato in bolletta e dopo uno spazio, la lettura del contatore.

I sistemi eseguono la verifica della lettura trasmessa e comunicano l’accettazione oppure forniscono eventuali indicazioni. Nel caso di comunicazione dell’autolettura, in bolletta, vengono addebitati i consumi comunicati e i consumi stimati solo per arrivare al termine del periodo di competenza.

Il servizio è facoltativo.

Via Galimberti, n° 6/A - 24124 Bergamo (BG)
Tel: +39 035 4526811
Fax: 0438 964240
Email: info@bluemeta.it
Email PEC: bluemeta@pec.ascocert.it
C.F. - P.I. - R.I. (TV) 02971930165