20.04.2020

ULTERIORI AIUTI PER LE UTENZE IN DIFFICOLTÀ

In relazione all’emergenza Coronavirus, Blue Meta continua a impegnarsi per sostenere famiglie e aziende in difficoltà con la gestione dei pagamenti delle bollette di luce e gas.

Agevolazioni per i clienti domestici e novità per disoccupati, lavoratori autonomi e in cassa integrazione
Per quanto riguarda i clienti domestici, le modalità agevolate di pagamento introdotte a partire dallo scorso 12 marzo, vengono prolungate fino alle scadenze del 30 giugno. I clienti in difficoltà vedono, quindi, prorogata la possibilità di richiedere il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni o in alternativa la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.

Inoltre, i clienti che alla ricezione della bolletta saranno disoccupati, in cassa integrazione, o i lavoratori autonomi che siano beneficiari delle misure di sostegno al reddito, di recente introdotte per affrontare l’emergenza Covid, potranno richiedere una rateizzazione del pagamento delle bollette estesa fino a 6 rate.

Agevolazioni per i clienti non domestici e novità per le attività destinatarie di provvedimenti di chiusura per emergenza Covid-19
Anche per quanto riguarda le imprese e in generale le utenze non domestiche, sono confermate, fino alle bollette in scadenza al 30 giugno, le modalità di rateizzazione agevolate finora in vigore, con la possibilità di richiedere sempre dilazioni di un mese o rateizzazioni in 3 mensilità.

Da oggi inoltre, per le attività che al momento della richiesta fossero destinatarie di provvedimenti di chiusura attività legati all’emergenza Covid-19, è possibile richiedere l’applicazione del pagamento in 6 rate.

Nessun interesse applicato sulle rateizzazioni o dilazioni
In considerazione della situazione di emergenza sociale ed economica in corso, Blue Meta conferma che non applicherà su tutte queste agevolazioni alcun interesse passivo.

Tali agevolazioni speciali – che saranno in essere fino alle scadenze di fine giugno e consentiranno dilazioni dei pagamenti anche fino a dicembre 2020 – riguarderanno le bollette di luce e gas per importi fino a 4.500 euro. Per importi superiori saranno definiti piani di rateizzazione specifici.

Come richiedere le agevolazioni
Queste modalità di rateizzazioni dei pagamenti potranno essere richieste da tutti i clienti attivi che prima dell’emergenza erano in regola con i pagamenti, telefonando al numero del Servizio Clienti 800 375 333.

Queste agevolazioni potranno essere oggetto di revoca o modifica, in relazione all’entrata in vigore di provvedimenti in materia emanati dal Governo e dall’autorità di regolazione nazionale ARERA.

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