Offerta servizio tutela gas

Per quanto riguarda la fornitura di gas naturale, Blue META opera nel mercato libero e nel Servizio di Tutela Gas.

Il cliente finale che non esercita la scelta di entrare nel libero mercato riceve una bolletta calcolata sulla base delle condizioni economiche di fornitura fissate dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI), restando nel c.d. Servizio di Tutela Gas.

QUALI CLIENTI POSSONO RIENTRARE NEL SERVIZIO DI TUTELA GAS?

    • cliente domestico: cliente finale che utilizza il gas naturale per alimentare applicazioni in locali adibiti ad abitazioni a carattere familiare e locali annessi o pertinenti all’abitazione adibiti a studi, uffici, laboratori, gabinetti di consultazione, cantine o garage, purché:
      • l’utilizzo sia effettuato con un unico punto di riconsegna per l’abitazione e i locali annessi o pertinenti;
      • il titolare del punto sia una persona fisica.
    • condominio con uso domestico, con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno: punto di riconsegna che alimenta un intero edificio, diviso in più unità catastali in cui sia presente almeno una unità abitativa con utilizzi analoghi a quelli di cui al precedente punto, purché:
      • il titolare del punto di riconsegna non sia una persona giuridica, salvo il caso in cui esso svolga le funzioni di amministratore del condominio;
      • il gas riconsegnato non sia utilizzato in attività produttive, ivi inclusi la commercializzazione di servizi energetici quali, ad esempio, la gestione calore.

LE COMPONENTI DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO DI TUTELA GAS

Spesa per la materia gas naturale

La spesa per la materia gas naturale comprende gli importi fatturati relativamente alle diverse attività svolte dal venditore per fornire il gas naturale al cliente finale. Nella fattura gli importi da pagare per questi servizi vengono suddivisi in Quota fissa e Quota energia.

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore

La spesa per il trasporto e la gestione del contatore comprende gli importi fatturati per le diverse attività che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali il gas naturale.
Nella fattura sono suddivisi in Quota fissa e Quota variabile.

Spesa per gli oneri di sistema

La spesa per gli oneri di sistema comprende gli importi fatturati relativamente a corrispettivi destinati alla copertura dei costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema gas che vengono pagati da tutti i clienti finali del servizio gas naturale.
Nella fattura sono suddivisi in Quota fissa e Quota energia.

Imposte

Le imposte comprendono l’imposta erariale di consumo (accisa), l’addizionale regionale e l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Clicca qui per consultare le condizioni economiche del Servizio di Tutela Gas

Condizioni economiche

Clicca qui per consultare le imposte sul gas naturale in vigore ad oggi

Regione Friuli Venezia Giulia

Regione Lombardia

Regione Trentino Alto Adige

Regione Emilia Romagna

Regione Veneto

Regione Piemonte

Clicca qui per consultare le condizioni generali di fornitura del Servizio di Tutela Gas

Condizioni generali di fornitura Servizio di Tutela Gas

Clicca qui per consultare i Livelli di qualità commerciale del servizio di vendita gas naturale di Amgas Blu

Livelli di qualità commerciale del servizio di vendita del gas naturale 2016

Via Galimberti, n° 6/A - 24124 Bergamo (BG)
Tel: +39 035 4526811
Fax: 0438 964240
Email: info@bluemeta.it
Email PEC: commerciale@cert.bluemeta.it
C.F. - P.I. - R.I. (TV) 02971930165