Chi siamo

MISSION

La mission di Blue META è divenire il partner di eccellenza per i Clienti nella fornitura di prodotti energetici e di tutti i servizi collegati proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico ed innovativo, capace di soddisfare in modo efficace le specifiche necessità dei diversi segmenti di clientela nel rispetto del territorio, della sicurezza e delle esigenze di risparmio energetico. Blue META, operativa dal 1° Luglio 2003, è la società bergamasca di vendita per i prodotti energetici del gruppo Ascopiave.

AFFIDABILITÀ ED ESPERIENZA

Blue META è una società giovane ma già ricca di esperienza che conta oltre 90.000 Clienti serviti.
Un partner di riferimento per tutti coloro che cercano un servizio affidabile, efficiente ed improntato alla massima trasparenza e professionalità. E’ una società dinamica, alla continua ricerca di nuove soluzioni che si inseriscano all’interno di una proposta sempre più completa in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti nel settore dell’energia.
Grazie all’esperienza del gruppo, primario operatore italiano nell’acquisto e distribuzione di gas naturale, Blue META possiede un bagaglio di competenze che le permette di porsi come interlocutore privilegiato per la fornitura di gas naturale, ma anche di energia elettrica e risparmio energetico.

LA CRESCITA DEL GRUPPO

Le linee strategiche intraprese dal gruppo Ascopiave portano ad una graduale crescita nel Downstream del gas con delle rilevanti operazioni nel settore delle utilities in ambito Triveneto e nazionale, creando così un polo nel settore del gas che, con oltre 610.000 clienti e circa 1,5 miliardi di metri cubi venduti al mercato finale, si colloca ai primi posti in Italia e al primo posto nel Triveneto, aprendo delle prospettive di sviluppo molto importanti.

Sito Gruppo Ascopiave

CODICE ETICO – MODELLO 231

Blue META ha adottato il Codice Etico del Gruppo Ascopiave che prevede che tutte le attività debbano essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.

Il “modello 231”, di cui Blue META si è dotata, soddisfa il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Quest’ultime, quindi, possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della Società dagli amministratori o dai dipendenti. La responsabilità della società può essere tuttavia esclusa se questa ha adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenirli.

Blue META ha istituito un proprio Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari. Eventuali segnalazioni all’Organismo di Vigilanza possono essere fornite anche utilizzando l’apposita casella di posta elettronica odv.vendite@gruppoascopiave.it.

Se vuoi prendere visione del “Codice etico” e del “Modello 231”, scarica il documento sotto riportato:
Codice etico

Modello 231

Via Galimberti, n° 6/A - 24124 Bergamo (BG)
Tel: +39 035 4526811
Fax: 0438 964240
Email: info@bluemeta.it
Email PEC: bluemeta@pec.ascocert.it
C.F. - P.I. - R.I. (TV) 02971930165